Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

05/07/2012

Carte d’identità: prenotazione on line anche alla circoscrizione 6 e il sabato in p. Biade

No alle code in anagrafe nemmeno in estate, quando diventa più pressante la richiesta di carte d’identità soprattutto da quando il documento è diventato obbligatorio per espatriare anche per i minorenni. Per chi prenota on line l’amministrazione comunale lancia infatti un nuovo servizio per il rilascio del documento in circoscrizione 6 e un’apertura straordinaria estiva il sabato mattina in piazza Biade.

“Si tratta di iniziative – commenta l’assessore Massimo Pecori – che vanno incontro alle esigenze dei cittadini, in particolare di quelli che hanno bisogno del documento per andare in ferie all’estero con i figli. La soluzione che proponiamo, cioè la prenotazione on line dell’appuntamento per il rilascio immediato della carta, consente all’utente di venire una sola volta allo sportello senza rischiare code. Tutti i cittadini, infine, indipendentemente da dove abitano, possono scegliere di prenotare il rilascio del documento in circoscrizione 6, oltre che in circoscrizione 3 dove il servizio è attivo da mesi, evitando di doversi recare in centro”.  

Da lunedì 9 luglio, quindi, parte il servizio di rilascio immediato delle carte d’identità, sia per minorenni che per maggiorenni, all’ufficio anagrafe decentrato della circoscrizione 6, a Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44. Si accede a tale servizio esclusivamente tramite prenotazione telematica. La prenotazione si fa sul sito internet www.comune.vicenza.it, seguendo il percorso “In evidenza”- “Anagrafe: prenotazioni on-line”.

In aggiunta a questo nuovo servizio permanente, per fronteggiare la maggiore richiesta di rilascio di carte d’identità che si presenta d’estate ogni sabato dal 14 luglio al 22 settembre sarà inoltre possibile prenotare on line il rilascio delle carte d’identità sia per minorenni che per maggiorenni dalle 8.30 alle 11 anche all’anagrafe centrale di piazza Biade 26.

Il cittadino che da lunedì a venerdì non può recarsi direttamente agli sportelli anagrafici o utilizzare la prenotazione telematica (circoscrizione 3 e 6 per maggiorenni e minorenni, anagrafe centrale solo per minorenni), durante l’estate potrà dunque usufruire di questa nuova opportunità.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza