Città di Vicenza

04/07/2012

Parchi gioco, tanti interventi migliorativi come richiesto dai cittadini

I cittadini vedranno migliorare l’aspetto di alcuni parchi gioco cittadini grazie all’investimento di una parte del tesoretto dell’autostrada. Infatti 1 milione 870 mila sono destinati ad interventi in parchi gioco, aree verdi e giardini scolastici.
Oggi la giunta ha approvato l’investimento di 335.000 complessivi per intervenire su 18 parchi suddivisi nelle zone di Vicenza est, nord e ovest.
“Tutti i lavori verranno eseguiti da Aim Valore Città – spiega l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza - che si occuperà non solo della riparazione delle giostre attualmente non utilizzabili perché deteriorate, ma in generale della messa in sicurezza delle aree adibite a parco gioco in modo che non ci siano ostacoli e oggetti pericolosi soprattutto per i bambini principali utilizzatori di questi spazi. Andremo quindi a rispondere alle precise richieste dei cittadini raccolte durante le assemblee di quartiere che vanno ad unirsi a tutte le segnalazioni manifestate 2 anni fa agli assessori Moretti e Tosetto durante il loro percorso di ricognizione. ”
Saranno quindi effettuati interventi di sostituzione di vecchie giostre, di riparazione di giostre danneggiate, oltre che di sistemazione di panchine, cestini, recinzioni. Ci si occuperà anche della sistemazione dei vialetti interni ai parchi, della manutenzione del verde, quindi di piante, siepi e tappeto erboso.
Per la riqualificazione dei parchi gioco della zona est della città sono stati investiti 147 mila euro che saranno utilizzati in via Dalla Chiesa, via Piovene-Remondini, via Coltura Camisana, via Riello, in via Istria, in viale dell’Ippodromo e a Sant’Andrea.
Nella zona Nord sono invece stati investiti 82 mila euro utili per i parchi giochi di via Ariosto, Goito, Mainardi, Borghetto di Saviabona, viale Fiume.
Ai parchi gioco della zona ovest della città sono stati assegnati 106 mila euro che saranno spesi per interventi al parco giochi di via Cadamosto a Villaggio del Sole, via Cavalieri Vittorio Veneto, Villa Lattes, via Stuparich, via Rossini e via Palestrina.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.