Città di Vicenza

04/07/2012

Alloggi erp, consegnati i primi cinque appartamenti sfitti rinnovati

Sono stati consegnati in questi giorni i primi cinque appartamenti sfitti che Aim Valore Città ha rimesso a nuovo. Da diversi anni, infatti, non erano dotati degli standard minimi di residenzialità, condizione indispensabile per l’assegnazione alle famiglie richiedenti un alloggio di edilizia residenziale pubblica.
Sono quindi disponibili ora gli alloggi di via Cairoli 46, strada Statale Pasubio 245, viale Fiume 107, via Castelfidardo 24 e via Goito 6 rimessi a nuovo con una spesa complessiva di 261.460 euro.
Inoltre il settore lavori pubblici del Comune ha incaricato l’Ufficio progetti di Aim di pianificare interventi edilizi in altri 4 alloggi situati in via Schiavo ai civici 7, 11, 15, e 21, due dei quali potranno essere uniti per ospitare famiglie numerose.
L’azienda del Comune sta inoltre predisponendo la documentazione ed i progetti per il recupero degli altri immobili indicati nel crono programma del piano di manutenzione straordinaria che la Giunta Comunale ha approvato lo scorso mese di marzo con un impegno complessivo di spesa pari a euro 1.274.658,70 e che alla fine dei lavori comporterà il recupero di 40 alloggi sfitti. Sono stati quindi approvati i progetti di recupero per gli alloggi di via Picutti 51, via Riviera Berica 4, via Quadrilatero 10, via Battaglione Morbegno 12 e si è concluso l’iter tecnico di verifiche e attestazione congruità dei progetti edilizi redatti da Aim per gli alloggi di via Paglierino 60, via Btg. Morbegno 12 e via G.B. Vico 46.
Gli uffici del Comune hanno inoltre trasmesso l’incarico di esecuzione dei lavori ad Aim Valore Città per gli alloggi di via Riviera Berica 4 per la spesa di 45.720,78 euro, via Battaglione Morbegno 12 per 22.125,40 euro, via Picutti 51 per 41.739,33 euro e via del Quadrilatero 10 per 32.837,03 euro.
“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara l’assessore ai servizi abitativi Giovanni Giuliari – perché Aim Valore Città con questa prima scadenza del crono programma è andata ben al di là dell’impegno a suo tempo assunto e cioè quello di consegnare al Comune almeno due unità immobiliari al mese. Ciò dimostra ancora una volta l’unità d’intenti che anima le nostre due istituzioni proiettate a dare il massimo per poter rispondere al preoccupante problema dell’emergenza abitativa che in questo momento sta attanagliando la nostra città. Un particolare ringraziamento va a tutti i tecnici e lavoratori del Comune e di Aim Valore Città che si stanno prodigando perché i lavori possano concludersi nel più breve tempo possibile.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.