Città di Vicenza

03/07/2012

“La locandiera” di Goldoni, sabato 7 luglio al centro civico villa Lattes

Sabato 7 luglio, alle 21.15, nell’area esterna del centro civico Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44, la compagnia teatrale “Stabile del Leonardo” di Treviso porterà in scena la commedia “La locandiera” di Carlo Goldoni. La spettacolo, ad ingresso libero, è il terzo ed ultimo appuntamento organizzato dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione assieme alla compagnia teatrale “La ringhiera” per la nuova rassegna “Teatro sotto le stelle 2012”.
Corteggiata in modi diversi dai clienti della sua locanda, Mirandolina si ripromette di sedurre l’irriducibile Cavalier di Ripafratta, sdegnoso e pieno di pregiudizi sulle donne, che pretenderà d’essere ricambiato, quando, dopo aver combattuto un’impossibile lotta con se stesso, accetterà di dichiararsi vinto proprio dalla femminilità della giovane.
La locandiera non cadrà nella trappola: resterà libera di scegliersi per marito colui che, in fondo, sarà meno “padrone”.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà proposto all’interno di Villa Lattes.
Per informazioni: circoscrizione 6, 0444 962136; compagnia “La ringhiera”, 347 1747432.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.