Città di Vicenza

02/07/2012

ViaBixio4, teatro anche d’estate

Nasce nel 2011, con molta determinazione, l’avventura del Teatro estivo del Bixio (via Nino Bixio 4), con l’intento di mantenere costante l’attività, grazie anche al supporto dell’assessorato alla cultura del comune di Vicenza.
Luogo del contemporaneo, crocevia di compagnie nazionali, e tessuto fitto di realtà produttive del nostro territorio, nei suoi sei anni di attività il Teatro Spazio Bixio è riuscito a creare a Vicenza un luogo vivo e vissuto, ricco di proposte artistiche e culturali trasversali sia per contenuti che per forme.
Durante la stagione invernale il Bixio riveste il ruolo di “contromisura alla noia e alla crisi culturale in corso” offrendo ogni settimana almeno un appuntamento teatrale o musicale, mantenendo costante l’obiettivo della crescita e della diffusione di una cultura non solo teatrale, ma orientata a rendere il presente sempre più vivibile e un futuro sempre più possibile.
Tenendo quindi presente questo obiettivo l’attività dello Spazio prosegue anche nella stagione estiva con pochi ma significativi appuntamenti: vivaci e a volte pungenti, ma sempre intriganti.
La rassegna si svilupperà in quattro appuntamenti a cavallo dei mesi di giugno, luglio e agosto 2012 tra commedie, debutti e musica dal vivo.

Il programma completo si trova nel sito del Comune.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.