Città di Vicenza

27/06/2012

Pista ciclabile della Riviera Berica: 195 mila euro per rimetterla a nuovo

Lavori in vista alla Casarotto, la storica pista ciclabile della Riviera Berica: 195 mila euro dei fondi ricavati dalla vendita delle quote dell’autostrada serviranno per rimettere a nuovo i numerosi tratti dove l’asfalto ha ceduto, risanando il fondo stradale e ripristinando alcune scarpate. Lo ha annunciato il sindaco Achille Variati che oggi ha presentato alla giunta comunale il progetto definitivo di riqualificazione del percorso.

Gli interventi riguarderanno anche le connessioni della pista con le strade locali di Santa Croce Bigolina e Longara. In particolare, saranno messi in sicurezza l’attraversamento che consente di entrare in via Bonomi, controstrada della Riviera Berica da cui accedere alla viabilità di quartiere, e quello davanti all’ex scuola Fogazzaro.

"Stiamo inoltre cercando di trovare una soluzione – ha preannunciato oggi il sindaco – che risolva l’attuale interruzione della pista Casarotto in prossimità dei Ponti di Debba, un’interruzione pericolosa più volte segnalata dai residenti in un nodo delicato della Riviera Berica".

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.