Città di Vicenza

27/06/2012

Italia-Germania, domani maxischermo in piazza dei Signori per la semifinale degli Europei

Domani sera tutti insieme in piazza dei Signori a vedere la semifinale degli Europei di calcio Italia-Germania con fischio d’inizio alle 20.45. Lo propongono gli assessorati al turismo e allo sport del Comune di Vicenza assieme ai bar e ristoranti della zona che contribuiscono ai costi di installazione e noleggio di un maxischermo 5x3 metri, da posizionare sul lato di contrà Cavour.

“Non sarà una finale come quella del 2006 ai Mondiali – ha sottolineato l’assessore Pecori, annunciando la notizia questa mattina a palazzo Trissino -, ma è una di quelle partite che ne ha comunque il sapore per via della storica rivalità tra le due nazionali. Ringrazio sentitamente quindi i commercianti che, contattati, nel giro di poche ore hanno aderito subito con un contributo economico, perché altrimenti il Comune avrebbe faticato a garantire il maxischermo”.

La spesa preventivata sarà infatti di 3.500 euro, sostenuta in tre parti uguali dagli assessorati al turismo e allo sport e dai bar e ristoranti aderenti, ovvero il Caffè Garibaldi, il Bar Alle Colonne, il Bar Borsa, l’Angolo Palladio, l’Ostaria Il Grottino e La Proseccheria di corso Fogazzaro.

“Inizialmente non era nostra intenzione installare un maxischermo – ha spiegato Nicolai -, ma visti i risultati della nazionale lo consideriamo un atto dovuto nei confronti dei numerosissimi tifosi, e non solo, che in queste occasioni amano riunirsi per condividere l’evento. Anzi, mi auguro che domani sera si possano aggiungere in piazza anche i turisti tedeschi presenti in città e quanti più cittadini possibile anche da fuori Vicenza. Ringrazio quindi il collega Pecori per aver coordinato e reso possibile l’operazione”.

Unanime l’entusiasmo dei titolari dei locali presenti questa mattina assieme agli assessori per testimoniare il proprio appoggio all’iniziativa, Manuela Pietrobelli del Caffè Garibaldi, Simone Dalla Rosa del Bar Alle Colonne e Paolo Martini della Proseccheria di corso Fogazzaro: “Siamo e saremo sempre presenti quando si tratta di rendere Vicenza più viva e capace di attrarre persone in centro storico”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.