Città di Vicenza

26/06/2012

Parco Città, sindaco in sopralluogo alla nuova rotatoria su via Quadri

"Entro pochi giorni il semaforo ciclopedonale per attraversare in piena sicurezza"

Il sindaco Achille Variati oggi pomeriggio si è recato di persona a verificare "sul campo" l’apertura della nuova rotatoria tra via Quadri e Parco Città.

La rotonda, ancora provvisoria, fa parte del progetto di riqualificazione della mobilità di via Quadri che ha per obiettivo la fluidificazione del traffico e la riduzione dell’inquinamento acustico e della velocità dei veicoli.

Domani l’intervento proseguirà con l’inversione del senso di marcia in via Mollino e via Scarpa: i veicoli provenienti da via Quadri, dopo essere entrati nel nuovo anello viabilistico, potranno imboccare via Mollino, ma non via Scarpa. Di conseguenza saranno riposizionate le fermate della linea 3 del bus dalla parte opposta della strada, mentre nulla cambia nella corsia riservata ai bus in via Istria. La circolazione rimarrà invece invariata nelle vie Turra, Nervi e Sant’Elia.

Tra un paio di giorni, infine, sarà installato il nuovo semaforo ciclopedonale che non si poteva montare prima di aver liberato il vecchio sedime stradale. "Si tratta – ha commentato il sindaco – di un elemento fondamentale per completare l’intervento con la possibilità per i pedoni e le biciclette di attraversare via Quadri in piena sicurezza. Raccomando a tutti la massima attenzione fino a quando questo semaforo non sarà funzionante".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.