Città di Vicenza

22/06/2012

“Neri Pozza, una vita di Racconti”, martedì 26 giugno alle 21 nella Loggia del Capitaniato

Martedì 26 giugno, nella Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori, spazio alla rievocazione della figura e dell’opera di Neri Pozza, nel centenario della nascita, con l’appuntamento “Neri Pozza, una vita di Racconti”. La serata a ingresso libero, con inizio alle 21, proporrà letture tratte da romanzi e racconti del grande letterato, a cura di Theama Teatro con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago e Gigliola Zoroni.
“La serata rientra all’interno del ricco programma di celebrazioni promosse dall’assessorato alla cultura tese ad approfondire la conoscenza della figura eclettica e originale di questo letterato, al contempo artista, scrittore ed editore, di cui ricorre quest’anno il centenario della nascita, tra le personalità di maggior spicco della storia del ‘900 - commenta l’assessore alla cultura Francesca Lazzari –. Allo scrittore vicentino è stata dedicata anche l’edizione di Libriamo2012 che si è da poco conclusa, e che ha ospitato un evento d’eccezione, di cui siamo particolarmente orgogliosi: la presentazione al pubblico delle Opere complete di Neri Pozza, finalmente stampate e riunite in un’unica pubblicazione di pregio”.

Informazioni: tel. 0444 322525 – info@theama.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.