Città di Vicenza

22/06/2012

"Nuova gestione Informagiovani, servizio avviato nei tempi previsti"

L'assessore Moretti risponde al consigliere Abalti

"Il servizio Informagiovani assegnato ai vincitori della gara è ripartito nei termini e nei tempi previsti". Lo dichiara l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Alessandra Moretti che respinge le critiche avanzate sulla nuova gestione dal consigliere comunale Arrigo Abalti.

"Il consorzio Prisma, nuovo gestore del servizio Informagiovani, – precisa l’assessore Moretti - ha iniziato regolarmente la sua attività il 4 giugno con operatori di front office della sede di Levà degli Angeli che, tra l’altro, sono gli stessi che lavoravano per il vecchio gestore, ossia Interart. Si tratta di giovani preparati, competenti, che stanno svolgendo molto bene il proprio compito".

"Il sito www.informagiovani.vi.it - prosegue l’assessore - é stato sospeso solo per ragioni tecniche e riorganizzative e già da qualche giorno è stato riattivato con tutte le informazioni e le notizie utili aggiornate. Nuovi contenuti e nuove sezioni sono in costruzione per rendere questo strumento ancora più utile ed efficace. La e-mail, che è regolarmente pubblicizzata nel sito, é info@informagiovani.vi.it e l'utenza può tranquillamente utilizzarla per qualsiasi richiesta on line".

Nessuna sospensione c’è stata, inoltre, nel servizio di orientamento: "E’ sempre stato attivo – dichiara Alessandra Moretti - sin dal primo giorno della riapertura dello sportello. Gli utenti possono accedere alle informazioni e a colloqui personali e mirati con professionisti preparati. La pubblicazione di Giovani&Lavoro da alcuni giorni si può trovare anche on line, mentre la copia cartacea é sempre stata a disposizione in sede".

"Gli orari di apertura – conclude l’assessore - sono stati calibrati sulla base delle esigenze dell'utenza, garantendo la massima efficienza del servizio. Il mio obiettivo é de resto quello di fare in modo che lo sportello sia utilizzato al meglio dai giovani, diventando davvero un punto di riferimento in città".

Lo sportello Informagiovani di Levà degli Angeli 7 è aperto di mattina martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13, di pomeriggio lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e si sera il giovedì dalle 18.30 alle 21.30.

Per informazioni: tel. 0444/222045 fax 0444/222042 e-mail: info@informagiovani.vi.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.