Città di Vicenza

15/06/2012

Giovedì alla Vigna un documentario sui siti Unesco

I siti Unesco del Veneto saranno protagonisti di un evento organizzato alla Biblioteca La Vigna di contrà Porta S. Croce 3 giovedì 21 giugno alle 18, in occasione della Festa della musica promossa dal Comune di Vicenza nella serata del Solstizio d’estate.

Con la presentazione del libro "L’Orto Botanico di Padova tra immagine e scienza, tra natura e memoria", edito per il 40° anniversario della Convenzione Unesco del 1972, sarà proiettato in anteprima il documentario "I Siti Unesco nel Veneto. Patrimonio dell’Umanità", per la regia di Michele Parisi (VideoLab) e a cura di Toni Andreetta. Si tratta di un video prodotto dai siti Unesco del Veneto costituiti da "La Città di Vicenza e le ville di Andrea Palladio nel Veneto", "L’Orto Botanico di Padova", "Venezia e la sua Laguna" e "La Città di Verona", grazie ad un finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’iniziativa prevede anche un contributo musicale del sassofonista Ettore Martin.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.