Città di Vicenza

13/06/2012

Approvato il piano delle assunzioni a tempo indeterminato: saranno 11

Confermato lo sblocco delle assunzioni dei tempi determinati

"Saranno 11 le persone che il Comune di Vicenza potrà assumere a tempo indeterminato nel corso del 2012 a fronte di circa 25 pensionamenti". Lo ha annunciato l’assessore al personale Tommaso Ruggeri che oggi ha presentato alla giunta il piano delle assunzioni che tiene conto dei ferrei vincoli di legge in questa materia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si tratta di 8 insegnanti della scuola dell’infanzia per i quali sarà bandito un concorso, di un agente di polizia locale che sarà scelto dalla graduatoria provinciale, di un impiegato e di un assistente sociale per i quali si utilizzerà la mobilità da altri enti.

Quanto alle assunzioni con contratto a tempo determinato, congelate per molti mesi dalle norme statali, l’assessore Ruggeri ne ha confermato lo sblocco che mette in sicurezza, in particolare, il settore delle scuole in vista del nuovo anno scolastico: "Poiché – ha dichiarato l’assessore - il rapporto tra spesa del personale e spesa corrente per il Comune di Vicenza risulta del 44%, ampiamente sotto la soglia del 50%, possiamo finalmente procedere anche con questo tipo di assunzioni, fondamentali in particolare per assicurare il servizio scolastico comunale del nuovo anno scolastico senza dover ricorrere ad esternalizzazioni".

Il Comune assumerà personale a tempo determinato corrispondente a 52 tempi pieni (nel 2011 aveva assunto personale corrispondente a 78 tempi pieni), di cui 48 inseriti nei servizi scolastici.

Scende, come richiesto dalla legge, la spesa per il personale, dopo anni di continua crescita: nel 2010 il Comune ha risparmiato circa 100 mila euro che sono diventati 106 mila nel 2011 e raggiungono i 467 mila euro nel 2012.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.