Città di Vicenza

13/06/2012

Terremoto, la situazione nelle scuole dopo la scossa di ieri mattina

Dopo la scossa sismica di ieri mattina alle 3.48 di magnitudo 4.3 ed epicentro di nuovo in Emilia, il sindaco Achille Variati ha disposto nuovi controlli nelle scuole comunali di Vicenza. I sopralluoghi dei tecnici comunali sono andati avanti fino a questa mattina sulla base delle segnalazioni arrivate alla dirigenza del settore servizi scolastici, ma non hanno comunque rilevato alcun problema di carattere strutturale. Sono state controllate la scuola dell’infanzia Dal Sasso a S. Bertilla, l’asilo nido S. Rocco, la scuola dell’infanzia Rumor e il nido del Villaggio del Sole, le scuole dell’infanzia Piccoli di Bertesina e K. Trevisan Lampertico di via Mercato.

Inoltre, un nuovo sopralluogo è stato eseguito alle scuole medie Ambrosoli di via Bellini dove restano chiuse, come già da prima della scossa di ieri mattina, due aule e la zona bagni del secondo piano per distacco di porzioni di intonaco. Nella scuola sono comunque previsti in estate lavori di manutenzione ad opera di Aim Valore Città.

Stamattina infine è stato trovato rotto il sopraluce di una finestra dell’aula magna delle scuole medie Calderari di via Legione Antonini, delle dimensioni di circa 60 per 150 centimetri. Il Comune ha quindi disposto in via cautelativa la chiusura dell’aula magna, così da poter procedere con le indagini e capire se la causa è un atto di vandalismo o piuttosto il terremoto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.