Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

07/06/2012

Polizia locale: giovane arrestato dopo un furto in centro storico

Per rubare una t-shirt in un negozio del centro storico si ritrova ora condannato a un anno e 8 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale della pena) e 400 euro di multa.

I.T., 18 anni, nazionalità marocchina e regolarmente residente nel Basso Vicentino, è stato infatti arrestato ieri non solo per rapina impropria, ma anche per resistenza, violenza, minacce e possesso di arma bianca.

Il fatto è accaduto verso le 16.30, quando i commessi del negozio United Colors of Benetton di corso Palladio hanno richiesto l’intervento degli agenti della polizia locale in quel momento in servizio in zona: poco prima infatti avevano fermato il responsabile del furto di un indumento, grazie alla segnalazione del sistema anti-taccheggio. Il giovane però aveva reagito violentemente, colpendo con calci e pugni un commesso e, poco dopo, anche gli agenti nel frattempo intervenuti. Una volta bloccato, è peraltro emerso che I.T. nascondeva nella tasca dei pantaloni una lama lunga circa 10 centimetri.

Il ragazzo è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza del comando di contrà Soccorso Soccorsetto e giudicato questa mattina con rito direttissimo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza