Città di Vicenza

07/06/2012

Polizia locale: giovane arrestato dopo un furto in centro storico

Per rubare una t-shirt in un negozio del centro storico si ritrova ora condannato a un anno e 8 mesi di reclusione (con la sospensione condizionale della pena) e 400 euro di multa.

I.T., 18 anni, nazionalità marocchina e regolarmente residente nel Basso Vicentino, è stato infatti arrestato ieri non solo per rapina impropria, ma anche per resistenza, violenza, minacce e possesso di arma bianca.

Il fatto è accaduto verso le 16.30, quando i commessi del negozio United Colors of Benetton di corso Palladio hanno richiesto l’intervento degli agenti della polizia locale in quel momento in servizio in zona: poco prima infatti avevano fermato il responsabile del furto di un indumento, grazie alla segnalazione del sistema anti-taccheggio. Il giovane però aveva reagito violentemente, colpendo con calci e pugni un commesso e, poco dopo, anche gli agenti nel frattempo intervenuti. Una volta bloccato, è peraltro emerso che I.T. nascondeva nella tasca dei pantaloni una lama lunga circa 10 centimetri.

Il ragazzo è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza del comando di contrà Soccorso Soccorsetto e giudicato questa mattina con rito direttissimo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.