Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

05/06/2012

Contrà dei Torretti, al via lunedì 11 giugno i lavori di asfaltatura

Inizieranno lunedì 11 giugno i lavori di risanamento e asfaltatura di contrà dei Torretti. La via risulterà pertanto chiusa al traffico per circa due settimane, salvo condizioni meteo avverse. I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, completa dei riferimenti dei direttori dei lavori in caso di segnalazioni o problemi.

“Era una strada molto ammalorata – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -. Avremmo voluto sistemarla prima, ma a causa dell’alluvione il cantiere è rimasto sospeso. Questo invece è il momento migliore per iniziarlo e portarlo a termine: ponte Pusterla è stato riaperto, abbiamo già sistemato contrà S. Lucia e non c’è più il traffico da cantiere del Genio civile perché sono stati completati i lavori del muro di contenimento di viale Rumor e sono in via di completamento quelli ai marciapiedi. Si evince, anzi, che l’impegno in questo quadrante della città è stato e rimane forte”.

La chiusura di contrà dei Torretti richiederà necessariamente delle modifiche al traffico. A partire dai veicoli che arriveranno da piazza Araceli, i quali dovranno obbligatoriamente proseguire diritto verso contrà Mure Araceli, dove verrà temporaneamente istituito il senso unico di marcia verso contrà Mure Porta S. Lucia; e anche qui si circolerà a senso unico verso contrà delle Fontanelle. Dovranno quindi necessariamente girare a destra in contrà Mure Porta S. Lucia i veicoli che usciranno da contrà Porta S. Lucia. Mentre i veicoli che percorreranno contrà Mure Porta S. Lucia provenendo da via IV Novembre dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra in contrà delle Fontanelle.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza