Città di Vicenza

05/06/2012

Contrà dei Torretti, al via lunedì 11 giugno i lavori di asfaltatura

Inizieranno lunedì 11 giugno i lavori di risanamento e asfaltatura di contrà dei Torretti. La via risulterà pertanto chiusa al traffico per circa due settimane, salvo condizioni meteo avverse. I residenti sono già stati avvisati con una lettera del sindaco Achille Variati, completa dei riferimenti dei direttori dei lavori in caso di segnalazioni o problemi.

“Era una strada molto ammalorata – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -. Avremmo voluto sistemarla prima, ma a causa dell’alluvione il cantiere è rimasto sospeso. Questo invece è il momento migliore per iniziarlo e portarlo a termine: ponte Pusterla è stato riaperto, abbiamo già sistemato contrà S. Lucia e non c’è più il traffico da cantiere del Genio civile perché sono stati completati i lavori del muro di contenimento di viale Rumor e sono in via di completamento quelli ai marciapiedi. Si evince, anzi, che l’impegno in questo quadrante della città è stato e rimane forte”.

La chiusura di contrà dei Torretti richiederà necessariamente delle modifiche al traffico. A partire dai veicoli che arriveranno da piazza Araceli, i quali dovranno obbligatoriamente proseguire diritto verso contrà Mure Araceli, dove verrà temporaneamente istituito il senso unico di marcia verso contrà Mure Porta S. Lucia; e anche qui si circolerà a senso unico verso contrà delle Fontanelle. Dovranno quindi necessariamente girare a destra in contrà Mure Porta S. Lucia i veicoli che usciranno da contrà Porta S. Lucia. Mentre i veicoli che percorreranno contrà Mure Porta S. Lucia provenendo da via IV Novembre dovranno obbligatoriamente svoltare a sinistra in contrà delle Fontanelle.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.