Città di Vicenza

04/06/2012

Terremoto: “Vicenza per Modena”, un conto corrente per adottare una singola opera

Importo aggiornato al 07/08/2012

Le associazioni di categoria provinciali hanno lanciato un'idea per esprimere concretamente la solidarietà dei vicentini verso le comunità colpite dal recente sisma in Emilia Romagna. Si chiama “Fondo Vicenza per Modena” e consiste in un conto corrente aperto presso la Banca popolare di Vicenza dove far convogliare la solidarietà dei vicentini (codice IBAN: IT25 M057 2811 8100 1057 0934 199).

Il sindaco Achille Variati aveva già annunciato l’iniziativa in sala Bernarda, nella Loggia del Capitaniato, ai circa 90 sindaci della provincia che sabato scorso avevano partecipato a Vicenza alle celebrazioni per la Festa della Repubblica. Stamattina ha comunque mandato una comunicazione a tutti i 120 sindaci della provincia per invitarli a partecipare attivamente all’iniziativa mediate appelli ai propri concittadini.

“’Vicenza per Modena’ – sottolinea Variati – è una grande iniziativa che consentirà una forma d’intervento chiaramente e strutturalmente finalizzata al sostegno di una singola opera, concordata con le realtà locali e orientata alla ripartenza economica di una provincia il cui tessuto produttivo è molto simile al nostro. Avere ferma una provincia importante come Modena infatti è un problema non solo per l’Emilia, ma per tutto il Paese”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.