Città di Vicenza

01/06/2012

Ruba il portafogli ad una turista, ma viene arrestata in flagranza di reato

Ruba il portafogli ad una turista, ma viene scoperta, inseguita e arrestata in flagranza di reato. Elenka Nikolova, 36 anni, bulgara, ieri pomeriggio non l’ha fatta franca: si è intrufolata in una comitiva di turisti goriziani in procinto di entrare al Museo naturalistico e archeologico di contrà Santa Corona e approfittando della confusione è riuscita a rubare il portafogli dalla borsa di una donna. La quale però si è accorta quasi subito, consentendo al marito l’inseguimento della borseggiatrice mentre si allontanava lungo contrà Santo Stefano.

Rincorsa anche da una pattuglia della polizia locale che in quel momento era in servizio in zona, la bulgara, evidentemente vistasi alle strette, ha gettato a terra il portafogli rubato, ma è stata comunque raggiunta e bloccata in piazza Santo Stefano, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini richiamati dalla concitazione.

La donna è stata arrestata in flagranza di reato e il portafogli, contenente i documenti e 50 euro, restituito alla turista.

Elenka Nikolova è stata infine trattenuta nella camera di sicurezza del comando di contrà Soccorso Soccorsetto in attesa della convalida dell’arresto e del giudizio con rito direttissimo. Questa mattina è stata giudicata con una condanna a quattro mesi di reclusione (con la sospensione condizionale della pena) e 100 euro di multa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.