Città di Vicenza

31/05/2012

Terremoto, accelerato l’iter per la riqualificazione del cavalcavia Ferretto de Ferretti

Le scosse di terremoto del 29 maggio hanno provocato il distacco di alcuni pezzi di copriferro delle pile del cavalcavia Ferretto de Ferretti. In via precauzionale, l’amministrazione ha quindi già provveduto a mettere in sicurezza, con chiusura, l’area sottostante destinata a parcheggio. Inoltre è stato chiesto ad Aim Valore Città di eseguire con la massima urgenza tutte le verifiche statiche necessarie.

“Tale situazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici e alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto - ci ha indotto ad accelerare l’iter del progetto di manutenzione straordinaria che già avevamo previsto per una spesa complessiva di 326 mila euro: stamane infatti la giunta ha approvato il primo stralcio esecutivo, così a breve verranno riqualificate alcune pile del cavalcavia, quelle che risulteranno più urgenti dagli approfondimenti che nei prossimi giorni eseguirà l’azienda. Non ci sono comunque ragioni di allarme. Daremo precise informazioni all'indomani della verifica”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.