Città di Vicenza

31/05/2012

Mensa scolastica, la richiesta delle agevolazioni va fatta solo on line dal 4 al 30 giugno

Dal 4 al 30 giugno (30 luglio per chi compila il modello Unico), le famiglie con un Isee relativo ai redditi 2011 non superiore a 9.838,85 euro, potranno presentare la domanda di riduzione del costo del pasto nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, primarie e secondarie statali di primo grado.

Da quest’anno però c’è un’importante novità: le richieste potranno essere fatte esclusivamente on line da qualsiasi computer collegato ad internet.

“Facilitare l’accesso ai dati e consentire al cittadino di accedere al servizio mediante domanda on line – spiega l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti - rappresenta uno dei nostri obiettivi fin dall’inizio, a partire dalla City Card. In questo modo cerchiamo di semplificare la burocrazia amministrativa che troppo spesso rallenta le procedure”.

Tutte le informazioni dettagliate e l’accesso allo specifico sito per la richiesta di agevolazione on line sono pubblicate su questo sito nell'area “Servizi in un click” oppure chiamando, per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali, i numeri 0444 222119-2124-2105-2142 o scrivendo a servizioistruzione@comune.vicenza.it; per le scuole dell’infanzia comunali e statali invece i numeri 0444 924752-924753 o scrivendo a gestmaterne@comune.vicenza.it.

I genitori dovranno compilare la domanda, stamparla, firmarla e inviarla via fax al Comune di Vicenza al numero 0444222190 o all’indirizzo di posta elettronica certificata vicenza@cert.comune.vicenza.it. I cittadini non comunitari dovranno allegare una copia del documento e/o del titolo di soggiorno.

Al termine dell’esame di tutte le richieste pervenute, il Comune provvederà a comunicare via sms l’esito della domanda presentata.

Nel caso le famiglie non disponessero di un computer collegato al web, è a loro disposizione un internet point all’Informagiovani di Levà degli Angeli 7 (0444 222045).

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.