Città di Vicenza

31/05/2012

Terremoto, nessun problema alla primaria Pertile

“C’è stato un errore: alla primaria Pertile di via Mainardi non c’è in realtà alcun problema alle fondamenta”, lo precisa l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini. “Stamane abbiamo ricevuto alcune telefonate di genitori preoccupati – continua Cangini – dopo il resoconto sulla situazione post terremoto che abbiamo fatto ieri, in cui il continuo accavallarsi dei risultati delle verifiche ha generato un malinteso. Invece, come già avevamo assicurato fin da subito, nessuna scuola comunale presenta problemi dal punto di vista statico. Alla Pertile addirittura non è mai stato dichiarato inagibile alcun locale, perché di fatto è una scuola sana. Non ci sono quindi problemi né alle fondamenta né di carattere strutturale, tant’è che nessun progetto di rinforzo è in elaborazione da parte dei tecnici, e quindi i bambini possono continuare ad andare a scuola in tutta sicurezza. Piuttosto erano già previsti prima del terremoto interventi di manutenzione straordinaria che verranno eseguiti in agosto: sistemazione della rampa esterna, messa a norma delle vetrate, sistemazione della recinzione e di una sala pc con adsl”.

“Intendo rassicurare i genitori di tutte le scuole e in particolare della primaria Pertile – aggiunge l‘assessore all’istruzione Alessandra Moretti -: il Comune insieme ad Aim Valore Città sta eseguendo controlli accurati, al fine di garantire la massima sicurezza ai bambini della nostra città”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.