Città di Vicenza

30/05/2012

Al via la ginnastica estiva a Parco Querini con punto ristoro all’ingresso di via Rodolfi

Torna la ginnastica estiva a Parco Querini e quest’anno con una novità: è infatti già in funzione un punto ristoro all’ingresso di via Rodolfi, a fianco dell’ufficio del custode. Per iniziativa dell’assessorato allo sport, infatti, in una nuova casetta alpina si trovano da qualche giorno quattro distributori automatici di bibite fresche, bevande calde, panini e snack in generale, riforniti di articoli freschi due volte al giorno dalla società Pantere Servizi Vicenza che custodisce il parco e ha installato i distributori.

Quelle di Parco Querini, comunque, non sono le prime macchinette automatiche installate in un’area verde della città. Già un mese e mezzo fa infatti ne sono state installate due a Parco Fornaci con snack, bibite fresche e calde, collocate in questo caso nei nuovi locali che ospitano anche i servizi igienici e l’ufficio del custode.

“Finalmente – dichiara l’assessore Nicolai - il parco storico della città offre un servizio di ristoro decoroso e fruibile dai frequentatori. Non è un ristorante, ma è comunque un’opportunità per chi viene a correre e per le mamme che lo frequentano coi bambini: ora possono trovare bibite fresche e cibo per uno spuntino, cui a breve si agigungeranno anche i gelati grazie all’installazione di un altro, specifico, distributore. Sono molto soddisfatto – aggiunge - del servizio di custodia e del controllo che effettua il personale di ‘Pantere Servizi’, non mi resta quindi ora che una grande partecipazione di pubblico al ricco programma di attività all’aria aperta”.

A Parco Querini inoltre quest’anno per la prima volta saranno a disposizione due palchi che consentiranno il contemporaneo svolgimento di attività differenti: il primo alla Porta del Papa verso contrà Chioare e il secondo nella zona retrostante la chiesa Araceli.

Le attività ginniche, gratuite, cominceranno lunedì 4 giugno e proseguiranno fino al 7 settembre grazie alla collaborazione delle società L’armonia in movimento, Urban Block, Ritmometropolitano, Maya Dance, Vicenza Ginnastica, Injoy, Jazzercise, Centro Sport Palladio, Sabor Cubano e ad Elisa Vivian.

Nel dettaglio il programma offre il lunedì lezioni di tai chi dalle 19 alle 20.30 e cross train dalle 19 alle 20; il martedì danza del ventre dalle 19.30 alle 20.45 e ginnastica dalle 19 alle 20; il mercoledì fitness dalle 18.30 alle 19.15 e dalle 19 alle 20, e global fit-pilates dalle 19.30 alle 20.30; il giovedì zumba fitness dalle 19 alle 20.30 e hatha yoga dalle 19.30 alle 20.45; e fitness il venerdì dalle 18.30 alle 20.

Per informazioni telefonare allo 0444 222148 o scrivere a asssport@comune.vicenza.it. Per stare sempre informati sul programma delle attività ginniche nei parchi e su eventuali variazioni di programma basta consultare lo specifico portale dell’assessorato www.sport.vicenza.it.

Anche l’assessorato al decentramento e alla partecipazione ha organizzato lezioni di ginnastica che si terranno al Parco Retrone (ingresso da via Malvezzi) il lunedì e il mercoledì dalle 19 alle 20 grazie alla collaborazione di Vicenza Ginnastica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.