Città di Vicenza

29/05/2012

(19.10) Terremoto, domani scuole aperte: inagibili solo alcuni locali che verranno isolati

Tutte le scuole domani saranno agibili, tranne alcuni locali che verranno opportunamente confinati: i dirigenti scolastici si organizzeranno per garantire ai bambini il normale svolgimento delle lezioni. È il risultato dell’incontro conclusosi poco fa a Palazzo Trissino, voluto dal sindaco Achille Variati con tutti i dirigenti scolastici delle scuole comunali. Dopo le ulteriori scosse del primo pomeriggio, infatti, ciascun edificio scolastico è stato verificato nuovamente, dalle scuole dell’infanzia alle medie.

“Nell’impossibilità poi di fare previsioni e nell’impossibilità di ripetere di nuovo tutte le verifiche in ciascuna scuola – aggiunge il sindaco -, in caso anche di una sola scossa di magnitudo almeno 5 della scala Richter che si dovesse verificare durante la serata o la notte, emetterò un’immediata ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani. Ad ogni modo, gli insegnanti e il personale Ata dovranno comunque assistere eventuali bambini che arrivassero a scuola nonostante la chiusura.

Tutti gli aggiornamenti sul sito www.comune.vicena.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.