Città di Vicenza

29/05/2012

Coppie di fatto, attestazioni da venerdì 1 giugno: i moduli per le richieste sono online

Venerdì 1 giugno entrerà in vigore l’ordinanza del sindaco sulla costituzione delle famiglie anagrafiche per vincoli affettivi. Le persone coabitanti non legate da matrimonio, parentela, affinità, adozione o tutela, ma solo da vincoli affettivi, potranno pertanto ottenere dall’ufficio anagrafe la specifica attestazione di iscrizione nell’anagrafe della popolazione.

Gli interessati, in particolare, dovranno compilare un apposito modulo di richiesta che andrà accompagnato da due marche da bollo da 14,62 euro ciascuna e sottoscritto allo sportello 4 dell’ufficio anagrafe di Palazzo degli Uffici in piazza Biade 26 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18 (telefono 0444 221602-221621).

La modulistica necessaria può anche essere firmata e inviata all’anagrafe, insieme alla copia degli altri documenti richiesti (ad esclusione delle marche da bollo che andranno consegnate allo sportello dal richiedente al momento del ritiro dell’attestazione), tramite fax (0444221568) oppure tramite posta elettronica certificata a vicenza@cert.comune.vicenza.it o per posta elettronica semplice a uffanagrafe@comune.vicenza.it (in quest’ultimo caso i moduli devono però essere sottoscritti con firma digitale).

Tutti i dettagli e la modulistica sono nella sezione del sito dedicata ai certificati e ai documenti.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.