Città di Vicenza

29/05/2012

(14.00) Terremoto: il sindaco invita i genitori ad andare a prendere i bambini a scuola

A causa del susseguirsi delle scosse di terremoto, che in maniera chiara e prolungata si sono avvertite a Vicenza anche poco fa, il sindaco Achille Variati, in qualità di ufficiale di Governo, ha deciso di emettere un’ordinanza che invita i genitori ad andare a prendere i figli a scuola e gli studenti delle superiori a lasciare gli istituti.

“Non si tratta di un’evacuazione, ma di un invito precauzionale – spiega il sindaco -. A quest’ora la maggioranza degli istituti è chiusa, l’ordinanza servirà dunque per le scuole dell’infanzia, le materne e le scuole a tempo prolungato. Abbiamo infatti la necessità di verificare nuovamente tutti gli edifici. Nel frattempo nessun bambino e nessun ragazzo che frequenti le scuole fino alle medie, potrà uscire se non accompagnato dai propri parenti. Inoltre vige l’obbligo per gli insegnanti e il personale ausiliario di custodire e sorvegliare i bambini, i quali verranno intanto tenuti all’aperto”.

Seguiranno aggiornamenti nel pomeriggio.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.