Città di Vicenza

28/05/2012

Arty Party, dall’1 al 3 giugno torna nel quartiere Araceli

Sarà "The new world", il mondo nuovo, in tutte le sue sfaccettature, il tema della quarta edizione del festival artistico musicale Arty Party in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno all'oratorio dell'Araceli in via Borgo Scroffa 16, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili del Comune. La manifestazione vicentina, che concentra un mix di arti, dalla musica ai graffiti, all’arte e tanto altro, intende quindi quest’anno interrogarsi sui cambiamenti dell’attuale periodo.

“È davvero notevole il lavoro degli organizzatori – commenta l’assessore alle politiche giovanili Alessandra Moretti -. Ogni anno sfornano nuove idee e con grande senso di responsabilità si dimostrano rispettosi del quartiere che ospita la manifestazione: hanno infatti avvisato tutte le famiglie, con cui si scusano per gli eventuali disagi, impegnandosi a gestire tutto per il meglio, traffico compreso. È una della tante dimostrazioni del fatto che se i giovani vengono messi alla prova, loro ricambiano alla grande, con impegno e serietà”.

Il programma si svilupperà in tre giorni, ad ingresso libero e con ogni condizione meteo.

Musica. Venerdì 1 giugno si comincerà alle 18.30 con alcuni dj di Vicenza: Point, Charlie <3, Dax, Tuxxedo. Chiuderanno la serata i Frank sent us, quartetto di Roma capace di intrattenere il pubblico con un live coinvolgente basato sulla musica elettronica e su uno show visivo, costruito con proiezioni ritmate.

Sabato 2 giugno, dalle 15.30, spazio ad alcuni gruppi vicentini: Out of control, Gens, Teste di serie, Suncity falls, Speedjackers e Deeohdee. Artista di punta sarà Scuola Furano, dj di Gorizia.

Domenica 3 giugno, dalle 15.30, appuntamento con Wood dj, Buffa, Tony la muerte, I Melt e Sauro's band. Il tutto sarà accompagnato dall'evento Vesparty, che vedrà il cortile dell'oratorio ospitare numerose vespe.

Arte. La sezione sarà dedicata al tema del mondo nuovo. Ci sarà una mostra interattiva che vedrà l'esposizione di materiale che chiunque negli ultimi due mesi ha potuto caricare (e può fare ancora fino all’Arty Party) sul sito www.theartyparty.biz: un'esibizione fai-da-te basata su foto, video e commenti legati al New world. Contemporaneamente sarà allestita l'esposizione finale del laboratorio Sperimentarti, curato dai giovani di Vilab. All'esterno spazio alla street art con i graffiti curati da Nolac e Wai5. Mentre un evento collaterale si terrà in via Muttoni, dove il muro esterno dell'istituto Rossi sarà pitturato dall'artista Cento Canesio.

Sabato 2 giugno pomeriggio si potrà partecipare a un laboratorio di fotografia sperimentale curato da Il Marza e Andy click (iscrizioni e informazioni scrivendo a progetti@theartyparty.biz), mentre domenica 3 giugno, dalle 16, il Gattolente curerà l'evento Pups day: ognuno potrà costruire il proprio pupazzetto con ago e filo.

Cibo. Tanti gli eventi legati al cibo, considerato al contempo una forma arte. Sabato 2 giugno ci saranno degustazioni guidate con birre inglesi e fish&chips, mentre domenica 3 giugno sarà la volta delle birre belghe e di formaggi francesi (prenotazione obbligatoria al 347 0955892). Durante la manifestazione saranno attivi diversi stand, tra cui uno dedicato alle birre artigianali e curato da un professionista e una friggitoria; oltre che panini e il classico stand gastronomico.

Per informazioni: www.theartyparty.biz.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.