Città di Vicenza

23/05/2012

Palestra di Laghetto, verrà rifatto l’impianto di distribuzione termica

Approvato questa mattina dalla giunta il progetto definitivo dei lavori di rifacimento della distribuzione termica e idrica degli spogliatoi dell’ala destra della palestra di Laghetto.

“Ultimato nel 1994 – spiega l’assessore allo sport Umberto Nicolai -, l’impianto ospita attualmente il basket maschile giovanile e il basket femminile, le cui associazioni da tempo lamentano problemi con l’acqua calda a causa dei tubi interrati ormai marciti. Succede spesso negli impianti sportivi, ma per fortuna in questo caso si parla di spogliatoi e non del pavimento della palestra, che peraltro è già stato rifatto. Questi nuovi lavori pertanto renderanno pienamente fruibile il palazzetto”.

“Con una spesa prevista di 60 mila euro – dettaglia l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - verranno rifatte le linee esistenti della distribuzione termico-sanitaria, sostituendo di fatto quelle esistenti in ferro con linee in materiale multistrato e raccordi in ottone per evitare l’umidità”. Tra le altre cose, verranno sostituiti anche i piatti doccia, le rubinetterie, i miscelatori e le chiavi d’arresto in quanto ormai irrecuperabili. Il pavimento verrà ricostruito con piastrelle simili a quelli esistenti, dopodichè verrà sostituito il battiscopa (in pvc), ritinteggiati i locali e sistemate le porte interne.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.