Città di Vicenza

23/05/2012

Scuole dell’infanzia paritarie, rinnovata la convenzione tra Comune e Fism

È stata approvata oggi la nuova convenzione con cui il Comune di Vicenza conferma anche per il 2012 il contributo alla Federazione italiana scuole materne (Fism) di Vicenza per la somma di 497.000 euro.

Il sostegno economico in favore delle scuole dell’infanzia paritarie della città aderenti alla Fism conferma la cifra inserita nel bilancio preventivo e sarà versato entro il mese di giugno.

“La convenzione è in atto da tempo e la confermiamo anche per il 2012, in un periodo di difficoltà a causa dei tagli del Governo – commenta l’assessore all’istruzione Alessandra Moretti -. Non si tratta solo di un contributo economico, ma di una collaborazione dell’amministrazione comunale con le scuole che comprende anche progetti educativi e per la formazione professionale dei docenti”.

“L’offerta delle scuole dell’infanzia aderenti alla Fism – spiega Moretti - si traduce in un vantaggio sociale, in termini di offerta, servizio, riduzione dei costi per la collettività e le famiglie. Le scuole private paritarie, infatti, concorrono con i servizi comunali e statali a garantire il massimo tasso di scolarizzazione nella fascia dai 3 ai 6 anni”.

Il contributo è destinato alla conservazione ed alla manutenzione ordinaria degli edifici, delle attrezzature e degli impianti, al funzionamento degli stessi, all’acquisto di materiale didattico e d’uso e alle spese per il personale. Il Comune di Vicenza e la Fism costituiranno inoltre un gruppo tecnico per definire strategie educative e formative congiunte.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.