Città di Vicenza

23/05/2012

Scuole Pertini e Agazzi, approvati i progetti di manutenzione straordinaria

Lavori di manutenzione in vista per la scuola elementare Pertini e la materna Agazzi, entrambe con una spesa prevista di 50 mila euro. Li hanno annunciati questa mattina gli assessori all’istruzione Alessandra Moretti e ai lavori pubblici Ennio Tosetto al termine della seduta di giunta in cui sono state approvati i relativi progetti.

Sempre in base ai criteri di priorità individuati dall’amministrazione comunale assieme ai dirigenti scolastici, alla Pertini di via Einaudi sarà necessario sostituire un tratto delle linee principali dell’impianto idrotermosanitario e sistemare i servizi igienici degli alunni mediante la sostituzione dei serramenti, dei corpi scaldanti e dei cassoni metallici delle coperture degli scarichi a vista e mediante il rifacimento degli intonaci e dei rivestimenti in ceramica.

Alla materna Agazzi al Tormeno, invece, verrà eseguita una serie di opere di miglioramento della funzionalità e della sicurezza della scuola: dalla riparazione della pavimentazione del terrazzo esterno alla sostituzione della rete metallica di protezione della rampa disabili, passando per la realizzazione di un’area esterna in ghiaino in modo che possa essere utilizzata dai bambini anche subito dopo che è smesso di piovere, il ripristino dell’erba nella restante parte dell’area giochi con installazione di un impianto di irrigazione, nonché la posa di pavimentazioni antitrauma sotto i giochi che presentano pericolo di cadute dell’alto.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.