Città di Vicenza

23/05/2012

Spazio Bixio, il 25 maggio la musica dei Morvarc'h

Nella sala off di via Mameli a Vicenza

Chiusa con successo la ricca sesta edizione della rassegna "Teatro Elemento", lo Spazio Bixio di Vicenza non smette affatto di dare appuntamento a quanti amano il teatro, la musica e l'arte in genere. Proprio il corrente venerdì 25 maggio alle 21 ecco allora una nuova e stuzzicante serata all'insegna della buona musica, con un concerto dei Morvarc'h, nota band vicentina maestra nel rileggere la tradizione celtica secondo le moderne sonorità rock e pop. La formazione – che prende il nome da un cavallo che, secondo la mitologia bretone, poteva galoppare sulle acque – è composta da quattro musicisti vicentini di vaglia, tutti di provata esperienza: Stefano Olivan al violino, Fabrizio De Tata alla chitarra, Francesco Corona alla batteria e Andrea Balasso al basso.

La loro proposta musicale, identificabile come folk-rock electric, prende spunto dalla musica di tradizione celtica e la reinterpreta attraverso contaminazioni rock, funk e swing, così da approdare a sonorità certamente più moderne ma in grado di mantenere inalterate tutta la suggestione e la forza evocativa delle ritmiche danze irlandesi (Jigs, Reels, Horpine, Slide), delle danze bretoni venate di richiami mistici (An Dro, Kas a Bar, Ridees) e delle variopinte arie e marce scozzesi.

Consigliata la prenotazione. Biglietti: interi 10 euro, ridotti 8 (over 65, under 18). Lo Spazio Bixio si trova in via Mameli, 4. Info e prenotazioni: Ufficio di Theama Teatro, via Nino Bixio, 4 – tel. 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18), 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18); info@theama.it (entro le 13 del venerdì).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.