Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

22/05/2012

Campo Marzo, completati alcuni lavori di manutenzione al parco giochi dei bambini

In pochi mesi da quando gestisce l’area, l’associazione Volontariato Vicenza ha già provveduto a vari piccoli interventi di manutenzione ordinaria, “che - come ha sottolineato l’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, questa mattina in visita -, rendono il parco giochi di via dell’Ippodromo un’oasi in pieno centro”.

Dall’inizio dell’anno, infatti, l’associazione di promozione sociale, oltre ad una serie di altre strutture e aree della città, si occupa anche della gestione del parco giochi di Campo Marzo, compresa l’apertura e la chiusura dell’area, la custodia, il controllo, l’ispezione e la pulizia quotidiana del verde e dei bagni.

Con circa 3 mila euro stanziati dal Comune, inoltre, in questi mesi l’associazione ha installato un impianto d’irrigazione per le aiuole dell’entrata, piantati fiori e piante, arricchito l’ingresso con pannelli in alluminio con disegni per bambini, stuccato e tinteggiato il portone d’entrata, la fioriera, la rastrelliera per le bici e le 46 panchine dell’area, sistemate le capanne in legno con sostituzione delle basi ormai marcite. Sono stati inoltre ravvivati i disegni murali delle pareti esterne dei servizi igienici e della stanza del custode e installata una telecamera puntata sull’ingresso del parco affinchè il custode, dal suo ufficio, possa controllare chi suona al cancello. “In questo parco – ha infatti precisato Renato Donadello, presidente dell’associazione Volontariato Servizi – entrano solo i bambini e se accompagnati”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza