Città di Vicenza

18/05/2012

Vicenza si confronta con Anversa sulla responsabilità sociale delle imprese orafe

Vicenza capitale strategica per il mondo dell’oro anche nel campo della responsabilità sociale delle imprese.

Di questo si è parlato in un incontro a Palazzo Trissino tra il sindaco Achille Variati, il presidente di Fiera di Vicenza Roberto Ditri accompagnato dal direttore Corrado Facco, Gaetano Cavalieri, presidente di CIBJO, Amal Medani e Jocelyn Fenard, rispettivamente direttore associato e responsabile delle risorse di UNITAR, organismo delle Nazioni Unite che si occupa di formazione e ricerca e sta sviluppando, in particolare, l’insegnamento della "Corporate Social Responsability", Ludo Van Campenhout, vicesindaco di Anversa accompagnato dal capo di gabinetto Paul De Wit.

Nel corso dell’incontro è stata illustrata al sindaco di Vicenza l’esperienza di Anversa, capitale del diamante in cui le istituzioni locali collaborano con CIBJO, WDC e UNITAR ad un progetto che comprende una scuola di formazione nel campo della responsabilità sociale delle imprese del gioiello.

L’obiettivo è che anche la città di Vicenza, nell’ambito dell’importante impegno che ha assunto nel sostegno ad un settore decisivo per l’economia del territorio come quello del gioiello, promuova in collaborazione con Anversa le problematiche dell’impatto etico nelle aziende.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.