Città di Vicenza

17/05/2012

"Vicenza Città Bio”, domenica 20 maggio mostra mercato del bio e dell'ecosostenibile in piazza Castello

Dal tartufo al miele del Grappa e della Pedemontana, dal pane al vino biologico, passando per prodotti di biocosmesi, abbigliamento, cristalli di sale dell'Himalaya, semi dell'America centrale provenienti da piccoli coltivatori del mercato equosolidale. Vicenza diventa "CittàBio". Arriva in centro, domenica 20 maggio la mostra mercato del Bio e dell'Ecosostenibile. L'appuntamento, al quale ne seguiranno altri due in calendario la terza e quarta domenica di giugno, è organizzato dall'Associazione "Il Simbolo" con il patrocinio del Comune di Vicenza.
I banchi degli espositori che partecipano alla mostra-mercato saranno in queste occasioni presenti in piazza Castello, dalle 8 alle 20. "VenetoCittàBio", spiegano gli organizzatori, è una proposta innovativa che intende collocarsi come apripista nel nascente panorama della cultura dell'Eco Sostenibile nel Veneto, coinvolgendo istituzioni, categorie sociali ed economiche. L'iniziativa sostiene inoltre un progetto di ristrutturazione ed ampliamento della Primary School of Bububu in uno dei quartieri più poveri di Zanzibar in Tanzania.
Tra i gazebo degli oltre 20 espositori presenti, i visitatori potranno conoscere e acquistare prodotti diversificati: biocosmesi da piante officinali, profumi bionaturali, abbigliamento in cotone organico e materiali bionaturali, cornici di lusso di bioarchitettura, tartufi, funghi, miele, prodotti ortofrutticoli, confetture, pane tipico vicentino con forno a legna, vino, cereali, succhi, olio d'oliva, aceto, prodotti di alta gastronomia.

Per informazioni: Associazione Il Simbolo, Via Schizzalunga 41, Breganze (Vicenza) Auteri Roberto 3342672124, ass.ilsimbolo@gmail.com

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.