Città di Vicenza

10/05/2012

Vertenza De Boni, i lavoratori in protesta ricevuti dagli assessori Giuliari e Ruggeri

Gli assessori alla famiglia Giovanni Giuliari e allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri hanno ricevuto questo pomeriggio, nella sede dell’assessorato alla famiglia di contrà Mure S. Rocco, una delegazione composta da due sindacalisti e tre ex dipendenti della De Boni Autotrasporti. I lavoratori stanno infatti protestando da alcuni giorni e alcune notti in viale S. Lazzaro per ottenere dall’azienda gli stipendi che attendono da mesi.

“Abbiamo preso atto di una situazione molto complessa che coinvolge decine di persone, la maggior parte con famiglia e ormai esasperate – dichiarano congiuntamente i due assessori al termine dell’incontro –. Dispiace constatare un tale comportamento da parte di un imprenditore, perchè va a discredito e a discapito di una categoria che invece si sta impegnando a far fronte alla crisi economica con serietà, onestà e responsabilità nei confronti dei dipendenti. Abbiamo comunque confermato, per coloro che risiedono a Vicenza, la disponibilità di aiuto da parte del Comune con forme di sostegno al reddito, ma anche attraverso il canale del Patto sociale per il lavoro e la ricerca mirata e personalizzata di un percorso verso l’autonomia economica. Abbiamo invece invitato gli altri, i non residenti a Vicenza, a rivolgersi agli assessorati di competenza dei loro Comuni, perché attivino gli strumenti di sostegno che ritengono più appropriati”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.