Città di Vicenza

10/05/2012

Campionati italiani assoluti Kombat League

Sabato 12 e domenica 13 maggio al palazzetto dello sport di Vicenza

Sabato 12 e domenica 13 maggio il palazzetto dello sport di Vicenza ospiterà i Campionati italiani assoluti di Kombat League. Un evento unico in Italia che porterà in città circa 1.600 atleti, tutti alla caccia della più prestigiosa cintura del panorama degli sport da combattimento. Oltre 250 i titoli italiani che verranno assegnati in tutte le discipline e categorie in gara.
Quest'anno gli Assoluti di Kombat League, organizzati a Vicenza dalla F.I.K.F., Federazione italiana kickboxing e freefight, dall’assessorato allo sport in collaborazione con l’assessorato al turismo, si apprestano a fare il pieno con i migliori atleti italiani di Kickboxing, K1 e Muay Thai, tutti intenzionati a ben figurare sul panorama nazionale davanti a un pubblico delle grandi occasioni.
Oggi l’evento è stato presentato dall’assessore allo sport Umberto Nicolai, dall’assessore al turismo Massimo Pecori, da Massimiliano Baggio, presidente della Federazione italiana kickboxing e freefight, Giuseppe Bon, responsabile dei Campionati italiani assoluti Kombat League, e per la palestra Queensberry boxe Vicenza Ivan Corato, presidente, e Denis Astarita, segretario.
“Ancora una volta portiamo al palazzetto dello sport una manifestazione di livello nazionale che in questa occasione raccoglie numerose tipologie di discipline classificate come sport da combattimento – dichiara l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Del resto il combattimento non è diffuso come il calcio, ma è un’espressione agonistica che sta riscontrando un buon successo in questi ultimi anni. Ringrazio quindi gli organizzatori che hanno saputo organizzare un evento di questa portata.”
“Un evento sportivo di livello nazionale come i Campionati italiani assoluti Kombat League ha la possibilità di tramutarsi anche in un occasione promozionale notevole per Vicenza – interviene l’assessore al turismo Massimo Pecori -. Saranno oltre mille gli atleti che raggiungeranno la città per due giorni a cui si aggiungono i numerosi componenti dello staff organizzativo che potrebbero cogliere l’occasione per scoprire le bellezze artistiche e architettoniche del territorio. Per questo con l’assessore Nicolai stiamo lavorando in sinergia con il coinvolgimento degli assessorati allo sport e al turismo per poter garantire l’adeguata accoglienza. Sicuramente con le future occasioni ci sarà anche la possibilità di lavorare con anticipo preparando anche degli specifici pacchetti turistici che possano garantire un beneficio reciproco.”
Tra contatto pieno e discipline light si sono qualificati in più di un migliaio di atleti. Per evitare che gli atleti debbano sostenere troppi match in un’unica giornata, quest’anno ai Campionati, che per la prima volta si terranno a Vicenza, saranno dedicate sia la giornata del 12 che del 13 maggio.
La Federazione ha organizzato anche numerosi pullman che partiranno dalle principali regioni italiane, il tutto a prezzi molto contenuti, per facilitare la partecipazione degli atleti.
Un occhio di riguardo dunque alle spese, in un momento di crisi generale, e un altro al grande spettacolo che, considerato il parterre di partecipanti, sembra assicurato.
Gli organizzatori ricordano che l’iscrizione di tutte le società esterne alla Kombat League è aperta alla gara “Open” che si svolgerà nel medesimo fine settimana.
Le gare inizieranno sabato 12 maggio alle 11 mentre in serata è in programma il Galà professionistico “KL fight night” che avrà inizio alle 19 con un pre-serata dedicato al pugilato; a partire dalle 21 sono previsti Thaiboxe e Kickboxing.
Le gare proseguiranno poi nella giornata di domenica 13 a partire dalle 10.30; premiazioni alle 17.
I campionati verranno trasmessi la settimana successiva su Canale Italia.
Per poter assistere ai Campionati sono previste varie tipologie di biglietti d’ingresso: costerà 15 euro il biglietto che consentirà di partecipare a entrambe le giornate, compreso il Galà del sabato; chi non fosse interessato al Galà pagherà 12 euro.
Per assistere alle gare di una sola giornata si potrà acquistare un biglietto giornaliero da 8 euro.
Il biglietto è gratuito per i minori di 12 anni.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione via Rosmini rimarrà chiusa alla circolazione dalle 8 di sabato 12 maggio alle 20 di domenica 13 maggio.

Per informazione: segreteria@kombatleague.com, www.kombatleague.com, cel. 3474050696.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.