Città di Vicenza

10/05/2012

“Ricordando la prima guerra mondiale..” con i quadri di Galliano Rosset

Da giovedì 10 a venerdì 18 maggio l’assessorato al decentramento e alla partecipazione e l’Istituto comprensivo 7 in collaborazione con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezione di Vicenza, organizzano “Ricordando la prima guerra mondiale..”, mostra dedicata alla Grande Guerra allestita nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Mainardi e aperta da martedì a venerdì dalle 8 alle 18 e il lunedì dalle 8 alle 17 ad ingresso libero.
La mostra raccoglie 50 quadri del pittore Galliano Rosset dedicati alla prima guerra mondiale (1915-1918) che illustrano le località del fronte vicentino nelle quali i bersaglieri combatterono da soli o assieme ad altri corpi o con le alleate truppe francesi.
Galliano Rosset ha insegnato lavorazioni meccaniche all’Istituto Arte e Mestieri di Vicenza; ha restaurato armi e materiali nel Museo del Risorgimento e della Resistenza ed è disegnatore degli “antichi mestieri del mondo contadino”.
Per informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.