Città di Vicenza

07/05/2012

Pista ciclabile Casarotto, i Lions Club di Vicenza hanno donato 20 alberi

 

Domani mattina, martedì 8 maggio, alle 10.30, l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza si recherà alla pista ciclabile Casarotto in Riviera Berica per incontrare i presidenti dei tre Lions Club di Vicenza, Giovanni Magnabosco (Host), Gianfranco Pavan (Palladio) e Pierluigi Vigna (La Rotonda).

Nell’ambito del progetto internazionale "Un milione di alberi", i Lions Club Vicenza hanno infatti donato alla comunità vicentina 20 alberi della varietà Pyrus calleriana chanticleer (pero da fiore) che poi il Comune ha individuato di piantare lungo 300 metri della pista ciclabile Casarotto, di fronte alla Villa Almerico Capra detta "La Rotonda". Le piante donate possono svilupparsi mediamente 8 metri in altezza e si presentano con fiori bianchi in primavera, chioma verde intenso in estate e rosso intenso in autunno.

Al sopralluogo dell’assessore Dalla Pozza parteciperanno anche il governatore del distretto Lions 108 TA1, Elena Appiani, e i rappresentanti dell’associazione Civiltà del Verde e del gruppo Valorizzazione della pista ciclabile Casarotto con la quale i Lions hanno collaborato all’iniziativa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.