Città di Vicenza

03/05/2012

Centro storico, individuato il responsabile di una fioriera spaccata

Gli agenti della polizia locale hanno individuato nella serata del 30 aprile scorso il responsabile della rottura di una fioriera posta a decoro di un negozio al civico 142 di corso Palladio, tra contrà S. Barbara e contrà S. Corona. Su segnalazione giunta alla centrale operativa di un pesante battibecco fra alcuni ragazzi in piazza Biade, il comando di contrà Soccorso Soccorsetto aveva infatti inviato subito sul posto una pattuglia, che poco dopo, verso le 22.30, ha individuato il gruppo di ragazzi, che, ancora particolarmente agitati, si erano nel frattempo spostasti in corso Palladio.

Gli agenti hanno quindi proceduto con le identificazioni dei giovani, di nazionalità italiana e straniera ed età compresa tra i 17 e i 30 anni, nonché con l’accertamento del danno (circa 400 euro) alla fioriera comunale (ma affidata in comodato d’uso alla tabaccheria) da parte di un ragazzo italiano di 23 anni, in evidente stato alterato a causa dell’abuso di alcol.

Il giovane è stato quindi sanzionato per ubriachezza molesta con 50 euro e verrà segnalato all’autorità giudiziaria per il reato di danneggiamento e per l’eventuale risarcimento del danno. Stamattina, infatti, la proprietaria della tabaccheria ha presentato querela per danneggiamento.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.