Città di Vicenza

30/04/2012

Progettazione partecipata: a villa Tacchi un nuovo incontro di "E tu cosa ci vedi? San Pio X"

L’assessorato all’urbanistica del Comune di Vicenza ricorda che giovedì 3 maggio alle 20.30 a Villa Tacchi si terrà il quinto laboratorio del progetto "E tu cosa ci vedi? San Pio X", un percorso di progettazione partecipata in cui sono coinvolti attori pubblici e privati, associazioni, istituti scolastici e cittadini, in un confronto aperto sulle tematiche che riguardano il futuro del quartiere.

L’incontro di giovedì avrà lo scopo di individuare alcuni scenari condivisi di sviluppo dell’area su cui si sta riflettendo. Saranno analizzate le segnalazioni, le esigenze e le proposte sorte durante il percorso di progettazione partecipata avviato a febbraio. In particolare, si discuteranno alcuni scenari alternativi, lavorando su strumenti grafici e sul plastico dell’area con l’obiettivo di elaborare alcune proposte di trasformazione e sviluppo da presentare all’amministrazione ed alla città. Sono già molte le realtà di S. Pio X che sono state parte attiva del percorso: attraverso il coinvolgimento sempre crescente dei portatori d’interesse, degli attori territoriali, delle realtà associative e dei singoli cittadini, in questo incontro la discussione mirerà a produrre proposte per uno sviluppo "competitivo, inclusivo e sostenibile" del quartiere.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.