Città di Vicenza

24/04/2012

Controlli antiprostituzione

La polizia locale ha multato 15 prostitute tra sabato 14 e domenica 15 aprile; altre 14 il 20 aprile

Proseguono i controlli anti-prostituzione effettuati dalla polizia locale.

Tra sabato 14 e domenica 15 aprile sono state multate 15 prostitute nella zona di S. Lazzaro, nel rispetto ordinanza contro la prostituzione prorogata al 30 settembre e ampliata a Sant’Agostino e alla Postumia lo scorso 1 febbraio. Nel dettaglio 2 prostitute sono state multate attorno alle 20.30, 5 invece sono state rintracciate sabato 14 aprile tra le 21 e le 24. Domenica 15 aprile sono state 8 le sanzioni a carico di altrettante prostitute.

Altre 14 prostitute sono state rintracciate sempre in zona San Lazzaro venerdì 20 aprile, tutte multate.

I controlli hanno interessato anche Sant’Agostino, il quartiere dei Ferrovieri, strada Postumia, viale Camisano, viale della Pace dove il 14 aprile non è stata registrata nessuna presenza mentre sei prostitute erano presenti nella zona industriale ovest, che non è loro vietata.

"I numeri decisamente elevati delle sanzioni a carico delle prostitute" - commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - testimoniano che non è venuto meno l'impegno dell'amministrazione comunale su questo tema, e che l'ordinanza sindacale sta producendo effetti positivi. Al di là della notevole contrazione numerica delle presenze lungo la Strada Regionale 11, oggi ridottesi ad appena una quindicina – continua l'assessore - il fenomeno è praticamente scomparso da quelle zone alle quali l'ordinanza era stata estesa, ovvero viale della Pace ed Ospedaletto, segno che l'ordinanza è efficace a prescindere dal fatto che le multe vengano pagate o meno. Sono risultati indubbiamente positivi, determinati anche dall'aiuto dato dalle altre Forze dell'Ordine - conclude Dalla Pozza - che ci spingono a continuare questa azione con ancora maggior forza, fino a che il fenomeno non si sarà definitivamente allontanato dalle zone residenziali della città."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.