Città di Vicenza

20/04/2012

Verso il Forum del Libro 2012...per un pugno di libri tutto vicentino

Vicenza sarà protagonista del prossimo Forum del Libro, l'evento nazionale che verrà ospitato dal 26 al 28 ottobre in città. Nell'ambito del percorso di “semina verso il Forum”, una delle iniziative che vede coinvolti gli istituti superiori della città, è quella del concorso “Per un pungo di libri”, ispirato all'omonima trasmissione televisiva.

Lunedì 23 aprile dalle 10 al teatro Astra si svolgerà la semifinale del concorso che ha appassionato numerose scuole superiori vicentine alle quali l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti porgerà il saluto iniziale, dando il via alla gara.

Sei classi delle scuole Pertile di Asiago, Quadri, Rossi, Pigafetta, Lioy e Piovene di Vicenza si batteranno a colpi di versi, date, citazioni e molto altro.

La gara si svolgerà intorno al libro “Le stagioni di Giacomo” di Mario Rigoni Stern, con la conduzione del giornalista e scrittore Stefano Ferrio. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un diploma di partecipazione, mentre le prime due classi classificate si sfideranno nella finalissima che si svolgerà il 27 ottobre 2012, all’interno del IX Forum del libro.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.