Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

20/04/2012

Domani a Palazzo Trissino cerimonia di consegna degli attestati al Gruppo volontari della protezione civile del Comune

Un attestato personale per l’impegno dimostrato in occasione dell’alluvione del primo novembre del 2010 e per la costante dedizione a servizio della città sarà attribuito, sabato 21 aprile alle 10 nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, a ciascuno dei 49 componenti del Gruppo volontari della protezione civile del Comune di Vicenza, dal sindaco Achille Variati e dall’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini. Questo il testo: "Con riconoscenza per il lavoro speso al servizio della Comunità Vicentina duramente colpita dall’alluvione dell’1 novembre 2010 e per la costante, generosa disponibilità che ha sempre caratterizzato il Suo impegno nel Gruppo comunale volontari della protezione civile".

Nel corso della breve cerimonia saranno ricordati i momenti salienti della preziosa opera prestata dal gruppo durante le difficili settimane dell’emergenza alluvione, a partire dalla notte del 31 ottobre 2010, quando i volontari sono stati impegnati nel monitoraggio degli argini a ponte degli Angeli, in contrà Barche, ai ponti di Debba, in via Zanecchin e al ponte dello Stadio, nel riempimento e distribuzione dei sacchi di sabbia in numerosi punti della città, nella realizzazione di una barriera di protezione in stradella dei Munari, nella collaborazione agli interventi di progressiva chiusura delle strade allagate.

Sarà inoltre fatto il punto sull’attività annuale dei volontari che nel corso del 2011 sono stati impegnati in 572 ore di protezione civile, dalle emergenze idriche di marzo e maggio al disinnesco della bomba del nuovo tribunale di fine ottobre, in 3.883 ore di servizio per manifestazioni, dai blocchi del traffico ai concerti di piazza, fino alla raccolta alimentare natalizia, e in 652 ore di formazione per fornire alla città un supporto sempre più valido e professionale.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza