Città di Vicenza

20/04/2012

Una delegazione slovena in visita in città

Oggi, venerdì 20 aprile, è in città una delegazione dell’associazione SILA-Slovenian International Ladies Association, proveniente da Lubiana, composta da 21 donne di differenti nazionalità: slovena, olandese, belga, americana, greca, marocchina, svedese, giapponese, danese, polacca, macedone, slovacca, italiana.

L’associazione è stata fondata a Lubiana nel 1993 da donne slovene e da donne straniere, queste ultime mogli di ambasciatori. L’obiettivo è quello di aiutare nell’integrazione le componenti straniere dell'associazione attraverso l’organizzazione di gite e corsi o di altri eventi culturali. Per ricambiare l’ospitalità slovena alla fine dell’anno le associate organizzano un bazar di beneficenza utile a sostenere economicamente dei progetti a Lubiana e in altre zone della slovenia.

Il gruppo, dopo la visita al Teatro Olimpico, ha raggiunto palazzo Trissino dove in sala Bernarda è stato ricevuto da Federico Formisano, consigliere delegato ai gemellaggi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.