Città di Vicenza

18/04/2012

“Festa di primavera” tra famiglie in via Turra: rinviata a domenica 22 aprile

E’ stata posticipata a domenica 22 aprile la Festa di Primavera che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa nel parco ex ludoteca di via Turra 35. Il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori, il Comitato genitori dell’istituto comprensivo 7, a rinviare l’appuntamento organizzato per le famiglie con la collaborazione del Comune e di varie associazioni locali.

Ricco il programma di iniziative previsto, con avvio alle 15: dopo il saluto dell’assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori, della preside dell’istituto comprensivo 7 Anna Vasina e della presidenza del comitato genitori, prenderà il via l’intrattenimento per bambini e ragazzi: attività sportive, partite di calcio e minivolley nonché giochi di squadra saranno organizzati dall’associazione S. Francesco Ariston e Sport Team; giochi ed attività ludiche per bambini dai 3 ai 7 anni saranno invece a cura di alcune mamme e dell’Arciragazzi; musiche balli e performance teatrali verranno allestite sul palco dall’associazione MusicAria, Jazzercise, gruppo teatrale genitori scuola Rodari e palestra Beat Street. La lotteria, curata dal comitato genitori, metterà infine in premio anche una fotocamera digitale, un lettore mp3 e una bicicletta.

Durante la festa è prevista una merenda durante la quale i partecipanti potranno mangiare cibi e bevande che le stesse famiglie sono invitate a portare, ma dovranno essere prodotti acquistati oppure fatti in casa. In questa seconda eventualità gli alimenti dovranno essere completi di etichetta con gli ingredienti utilizzati, che non dovranno comunque essere panna, crema, maionese e uova crude.

Infine, gli organizzatori invitano le famiglie a portarsi una coperta per stendersi sul prato e, per motivi di sicurezza, di lasciare a casa i cani.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.