Città di Vicenza

18/04/2012

Una serata dedicata alla lettura alla scuola Mainardi

Venerdì 20 aprile sui testi di Mario Rigoni Stern

L’istituto comprensivo 7, in collaborazione con l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, invita gli alunni, le famiglie e tutta la cittadinanza alla serata dedicata alla lettura dal titolo “Leggere e il piacere di ascoltare chi legge” che si terrà venerdì 20 aprile alle 20.30 nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado di via Mainardi 14. Sarà l’attore Carlo Presotto a leggere alcune pagine tratte dai romanzi più famosi di Mario Rigoni Stern, accompagnato musicalmente dagli alunni della sezione musicale della scuola assieme ai loro insegnanti.

Con l’occasione, sottolineando i benefici della lettura per i bambini ospedalizzati, l’istituto proporrà una raccolta fondi da devolvere all’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma (onlus).

La partecipazione è libera, ma, per motivi organizzativi, è gradita la prenotazione telefonando allo 0444 507219.

Per informazioni: circoscrizione 4 - 0444 222740 – circoscrizione4@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.