Città di Vicenza

17/04/2012

Lavori pubblici, pubblicato l’avviso per la formazione di un elenco di operatori economici cui affidare opere con procedure negoziate

Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per la formazione di un elenco di operatori economici da interpellare per l’affidamento di opere pubbliche con procedure negoziate.

L’avviso è pubblicato su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi” sotto “Gare per lavori pubblici”, dove si accede anche alla pagina per l’iscrizione all’elenco da effettuarsi esclusivamente on line.

La domanda in formato cartaceo dovrà poi essere stampata e sottoscritta per consegnarla, con qualsiasi mezzo, entro il 25 maggio 2012 all’Ufficio Protocollo del Comune di Vicenza – corso Palladio 98/a – 36100 Vicenza. Il primo elenco infatti sarà formato con gli operatori economici in possesso dei requisiti che avranno presentato la domanda entro tale data.

Articolato in due sezioni, opere generali e opere specializzate, l’elenco sarà valido per cinque anni dalla data di pubblicazione dell’avviso e rimarrà comunque aperto ad altri operatori economici che in qualsiasi momento vorranno iscriversi e che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti.

L’elenco verrà utilizzato nel rispetto dei principi di economicità, trasparenza, rotazione, concorrenza, parità di trattamento e non discriminazione.

In caso di necessità di affidamento di un lavoro si sceglieranno gli operatori nella sezione corrispondente tramite rotazione, sorteggio o procedendo per gruppi progressivi di operatori secondo l’ordine di iscrizione in elenco.

Per ogni procedura di gara verranno estratte cinque ditte per lavori fino a 500 mila euro e per affidamenti in economia fino a 200 mila euro; e almeno 10 ditte per importi tra 500 mila e 1 milione di euro. Nei successivi inviti saranno escluse le ditte già chiamate fino al completamento degli elenchi.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 0444 221495-221537 o inviare una mail a elencoperatori@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.