Città di Vicenza

13/04/2012

“Musica in centro” nei prossimi pomeriggi domenicali: è la nuova proposta dell’assessorato alla cultura di Vicenza

Si chiama "Musica in Centro" ed è un'iniziativa che parte dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza per rendere più vive - tempo permettendo - le domeniche di chi frequenta il centro storico della città. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 16 e si comincerà questa domenica 15 aprile con una musica di piacevole approccio, come quella della giovane pianista-cantante Anna Cavedon, protagonista col suo trio in piazza Matteotti. Contemporaneamente, in piazza dei Signori davanti alla Loggia del Capitaniato, si esibirà invece una voce popolare come quella di Ciccio Corona.

Sempre nel segno della vocalità, domenica 22 aprile, ancora davanti alla Loggia in piazza dei Signori, si esibirà il gruppo IMT Vocal Project di Lorenzo Fattambrini, mentre in piazza Matteotti canterà la voce pop anni '50 di Fabio D'Attilio.

Infine, il mese di aprile chiuderà le sue domeniche in musica il 29 pomeriggio, con la voce di Franco Tufano (piazza Matteotti) e l'energia della rockband “Evil Maze” (piazza dei Signori).

“Ci pareva un bel modo - sottolinea l'assessore alla cultura Francesca Lazzari - per spingere i vicentini e gli ospiti di Vicenza a trascorre più volentieri i pomeriggi domenicali in centro storico. Fra l'altro, nelle prime due domeniche di maggio il pop lascerà spazio al jazz, durante la XVII edizione di Vicenza Jazz (il programma è pubblicato su www.vicenzajazz.org, ndr), che cederà a sua volta il testimone alla musica classica, grazie anche al Panic Borsa sotto la Basilica Palladiana, attraversando i giorni del Festival Biblico, giusto poi per arrivare alla Festa della Musica del 21 giugno”.

Tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito, con l'unica attenzione al maltempo che potrà consigliare lo spostamento di luogo, orario o data.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.