Città di Vicenza

13/04/2012

Manifestazioni a carattere ambientale, il Comune cerca sponsor: pubblicato il bando, domande entro il 7 maggio

Il settore Ambiente del Comune ha pubblicato oggi un avviso per trovare sponsor per le manifestazione a carattere ambientale in programma a Vicenza tra il 2012 e il 2013. Dopo la sperimentazione dell’anno scorso in occasione della domenica ecologica di settembre, infatti, l’amministrazione ha deciso di riproporre l’iniziativa in modo da non dover rinunciare all’organizzazione della manifestazioni a causa dell’ormai cronica carenza di fondi. Di qui la necessità di trovare aziende disposte a sostenere economicamente i vari eventi, alcuni dei quali in grado di richiamare anche 50 mila partecipanti. In cambio gli sponsor compariranno con il proprio logo su tutto ciò che sarà realizzato per la diffusione dell’evento, potranno essere presenti con gezebo alle manifestazioni e distribuire proprio materiale promozionale, e citare il parternariato con il Comune nelle proprie iniziative.

“Dopo la positiva sperimentazione della scorsa estate rilanciamo la collaborazione con il privato – dichiara l’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza -, nella convinzione che vi sia un mutuo interesse nel legare il nome di un’azienda e quello dell’amministrazione a eventi che hanno grande riscontro fra i cittadini. Sono infine convinto che questa partnership sia un ottimo volano per far crescere in particolare le imprese vicentine della ‘green economy’, unico settore che sta dimostrando la sua forza nella generale crisi dell’economia”.

Gli interessati al bando hanno tempo fino alle 12 di lunedì 7 maggio per presentare la domanda di sponsorizzazione: non solo per la domenica senz’auto prevista per il 23 settembre prossimo, ma anche per la settimana dell’energia sostenibile (18-25 giugno), la settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre), l’iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo (28-30 settembre), la settimana europea dedicata alla riduzione dei rifiuti (17-25 novembre), M’illumino di meno della trasmissione radiofonica Caterpillar (febbraio 2013), la giornata mondiale dell’acqua (22 marzo), Bentornata Primavera – In città senza la mia auto (marzo 2013, in concomitanza con la StraVicenza) e le varie campagne informative con manifesti stradali per diffondere la conoscenza delle buone pratiche a favore dell’ambiente.

Sono previste più forme di sponsorizzazione, compresa quella esclusiva (gold sponsor) o quella principale (main sponsor).

L’avviso è scaricabile su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi” sotto “Gare per servizi”. La domanda va consegnata o inviata al Comune di Vicenza – Settore Ambiente, tutela del territorio ed igiene – piazza Biade 26 – 36100 Vicenza, con l’indicazione del mittente e la dicitura “Manifestazioni di interesse alla sponsorizzazione iniziative ambientali 2012/2013”.

Per informazioni telefonare allo 0444 221580 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.