Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/04/2012

“La memoria delle acque vicentine”, domani a palazzo Trissino la presentazione del libro di Antonio Di Lorenzo

Domani, venerdì 13 aprile, alle 18 nella sala degli Stucchi di palazzo Trissino (corso Palladio 98) verrà presentato il libro di Antonio Di Lorenzo “La memoria delle acque vicentine. Storie, personaggi, curiosità e misteri dei fiumi e torrenti lungo i secoli”.

Oltre all’autore, parteciperanno all’incontro il sindaco Achille Variati, il presidente di Acque Vicentine, Angelo Guzzo, e il direttore del centro idrico di Novoledo, Lorenzo Altissimo.

Il libro, edito da Terra Ferma, conta 108 pagine ed è ricco di immagini d’archivio e di mappe antiche, in gran parte fornite dalla Biblioteca Bertoliana: le più significative verranno peraltro proposte in un video realizzato da Raffaele Colombara, che verrà proiettato durante l’incontro di domani sera.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza